Servizi lavaggio e pulizia pannelli solari - lavaggio e pulizia pannelli fotovoltaici
PULIZIA/LAVAGGIO PANNELLI FOTOVOLTAICI
Sia che si tratti di case private e condomini o piuttosto di centri commerciali e spazi industriali, l’ottimizzazione dei sistemi fotovoltaici installati a terra, sui tetti o sulle pensiline è un insieme di operazioni che richiedono macchinari, tecniche e expertise di alta qualità. Occorre innanzitutto sfatare i miti secondo cui i pannelli fotovoltaici siano autopulenti ovvero i cui residui vengano lavati dalla pioggia. Incrostazioni, escrementi di volatili, foglie,insetti morti, muschi e resine, depositi di sostanze varie possono creare una patina di sporco difficilmente rimovibile attraverso un processo manuale, che comporta disponibilità di risorse materiali, tempo, attenzione, know how per la scelta dei prodotti adatti e che può anche rivelarsi pericoloso a causa della ubicazione dell’impianto.
Quadrifoglio 93 svolge le operazioni di pulizia e lavaggio dei pannelli fotovoltaici situati fino ad un massimo di 20 metri di altezza dal suolo, predisponendo insieme al cliente un piano di pulizia personalizzato che non vada ad inficiare negativamente le caratteristiche dell’impianto. A tal proposito, infatti, il nostro personale altamente qualificato utilizzerà esclusivamente acqua deionizzata ovvero demineralizzata da qualsiasi residuo calcareo, senza l’uso di prodotti chimici e servendosi di aste modulabili in fibra di carbonio, il tutto nel totale rispetto dell’ambiente. È consigliabile ricorrere alla pulizia dei pannelli fotovoltaici almeno due volte l’anno e affidarsi a personale specializzato.
PULIZIA/LAVAGGIO PANNELLI SOLARI
I sistemi di energia alternativa a basso impatto ambientale e scarso consumo di risorse sono una realtà diffusa, ma non sempre vengono mantenuti in modo ottimale ai fini della preservazione della loro qualità e del loro rendimento. Quest’ultimo, infatti, può diminuire del 25% in assenza di una pulizia periodica (almeno bi-annuale) e adeguatamente eseguita. I nostri operatori, infatti, adoperano tecniche professionali di pulizia capillare dei vetri dei pannelli, che rispondono a due esigenze fondamentali:
- il raffreddamento dei pannelli solari fotovoltaici (in quanto il surriscaldamento delle celle oltre i 65° conduce ad una riduzione dell’efficienza dell’impianto) attraverso il sistema automatico di micro-nebulizzazione ad alta pressione, senza bagnare il pannello in modo diretto
- la pulizia approfondita ed attenta degli stessi pannelli attraverso la purificazione dell’acqua in 4 fasi: il prefiltro di sedimentazione, il prefiltro a carboni attivi, la membrana ad osmosi inversa e la cartuccia a resine deionizzanti
Quadrifoglio 93 garantisce professionalità e qualità del risultato, venendo incontro alle aspettative del cliente.
PULIZIA A CHIAMATA IN BASE ALLE NECESSITA'
ABBONAMENTI PER 2 ANNI CON SCONTO DEL 10%
ABBONAMENTI PER 5 ANNI CON SCONTI DEL 20%
PREVENTIVI, SOPRALLUOGHI E DIMOSTRAZIONE GRATUITA